domenica 13 marzo 2016

CUCINA FUSION IN BREVE


La nozione di cucina fusion è composta da fusione di due o più tradizioni culinarie. Si tratta di aree metropolitane specifici, vale a dire quelle regioni in cui le popolazioni si trovano in molti luoghi in tutto il mondo. Alcuni lo chiamano anche "cucina confusione", gioco di parole di "fusione - la confusione".

Forse questa abitudine risale indietro a un lungo periodo di tempo, ma il concetto è diventato popolare solo negli anni '70. A quanto pare, la maggior parte di Fusion Cuisine sono ricette che provengono da Europa e Asia.

Cucine da Europa occidentale si sono combinati con la cucina francese, cucina cinese e vietnamita in particolare, allora l'idea è stata diffusa nel vecchio continente, ma passò oltre oceano, arrivando fino in America.

Alcuni critici dicono che la cucina fusion si basa sopratutto sull'innovazione piuttosto che aroma, il gusto o la consistenza. Una cosa è certa: se si vuole provare ricette di cucina fusion, è consigliabile che, prima, informarsi per bene sui ingredienti. È possibile creare alcuni piatti molto gustosi; altri, invece, non potranno mai essere mescolati.

Combinare le ricette del continente asiatico non è una cosa nuova e non è molto difficile, perché molti ingredienti sono comuni o si possono trovare facilmente il loro equivalente. La situazione è più delicata quando le culture si mescolano tra le ricette appartenenti e totalmente diversi.

Ma la cucina fusion, non è solo la combinazione di tali ricette. Si puo mescolare due o tre ricette gastronomiche della stessa cultura, ma di preparare loro utilizzando le tecniche di altre culture.


Nessun commento:

Posta un commento

Author